Nuova Volkswagen Polo 2018, evoluzione della specie

Nuova Volkswagen Polo 2018, evoluzione della specie
Più larga e spaziosa con il pianale MQB A0, la sesta generazione sceglie la strada di un design un po' più spigoloso che in passato

4 maggio 2017

La strada da seguire l'ha già indicata nuova Ibiza. E' quella della piattaforma MQB A0, architettura sulla quale prossimamente scopriremo anche la sesta generazione di Volkswagen Polo. 42 anni dopo e 14 milioni di esemplari venduti, il design sviluppa le linee della Polo ristilizzata nel 2014, da un frontale con gruppi ottici e calandra più perpendicolari al terreno alle forme nuove della fascia paraurti. Spigolosità marcate lungo la fiancata e una cornice dei finestrini molto simile al modello oggi sul mercato.

Avrà dimensioni superiori, soprattutto nel passo e in larghezza, destinata ad aumentare di circa 8 centimetri. Tutta un'altra abitabilità a bordo e tutta un'altra dinamica di marcia, senza contare i benefici in termini di capacità di carico. 

Sappiamo come la composizione dell'offerta a cavallo tra segmento B e C conterà anche il suv T-Roc, resta al curiosità di scoprire se la gamma di nuova Polo 2018 ruoterà unicamente intorno alla carrozzeria 5 porte o proporrà l'alternativa 3 porte. 

Quanto alle motorizzazioni destinate a trovar posto sotto il cofano, oltre al prestazionale 1.5 TSI da 150 cavalli e alla gamma di turbo benzina e diesel 3 cilindri, il futuro dovrebbe riservare anche una proposta bifuel turbo a metano 1.0 da 90 cavalli, recentemente presentata da Volkswagen al Vienna Motor Symposium. 

LA GAMMA VOLKSWAGEN E IL LISTINO PREZZI

Nuova Volkswagen Polo 2018, il teaser video

Nuova Volkswagen Polo 2018, il teaser video

Prossima alla presentazione, la futura generazione di Volkswagen Polo nasce sul pianale MQB A0 e si distinguerà per le dimensioni superiori nel passo e in larghezza e uno stile più appuntito rispetto all'attuale proposta

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese