Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Jaguar XF Sportbrake debutta il 14 giugno

Il motivo camouflage a tema tennistico lascia intravedere chiaramente le linee della station wagon che oltre alle prerogative di spazio nel bagagliaio non rinuncia a un abito accattivante

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

17 mag 2017 (Aggiornato alle 15:42)

Non è casuale il motivo "camouflage" scelto per rivestire la carrozzeria della nuova Jaguar XF Sportbrake. Tra ispirazione dal tennis, che in Gran Bretagna vuol dire anzitutto The Championships, Wimbledon. Sul Centrale si inizierà a giocare dal 3 luglio, prima, il 14 giugno, si alzeranno i veli sulla seconda generazione della XF station wagon e sarà il numero 1 al mondo, Andy Murray, il testimonial d'eccezione. Un progetto che sviluppa le linee della berlina conservando il proverbiale equilibrio stilistico al quale ci ha abituato Ian Callum, responsabile del design Jaguar-Land Rover. 

Dimensioni e motori saranno comuni quale che sia la configurazione di carrozzeria di XF prescelta.  Un allestimento dai tratti decisamente sportiveggianti è protagonista dell'ultimo video con il quale Jaguar ha annunciato la data di presentazione di XF Sportbrake. 

Jaguar XF 3.0 d, la prova su strada

Il particolare del design che caratterizza la wagon è l'andamento della cornice dei finestrini, un arco esteso fino quasi al lunotto, che assottiglia il montante D e slancia il profilo. Gli ingombri esterni dovrebbero copiare i valori della XF berlina, posizionando la Sportbrake sui 4 metri e 95 di lunghezza, mentre un guadagno di spazio nel bagagliaio vorrebbe dire superare i 540 litri di cui è capace la tre volumi, sebbene con una facilità di carico e ampiezza d'apertura del portellone (motorizzato) favorevole alla station wagon.

LA GAMMA JAGUAR E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi