BMW M8, nuova pretendente al trono Gran Turismo

BMW M8, nuova pretendente al trono Gran Turismo

Dopo la presentazione della concept della coupé, ecco la versione più prestazionale

di Francesco Forni

28.05.2017 14:00

La BMW Serie 8, seppur concept, ha colpito nel segno. Un ritorno in grande stile, di nome e di fatto. La Casa bavarese sta approntando anche la versione supersportiva, la M8.

L'antipasto arriva nel video e nelle foto camuffate. Sarà l'ammiraglia della prestigiosa gamma M di BMW.

Sportiva di gran lusso, le informazioni ufficiali non vanno oltre a una rapida descrizione. Ma è chiaro che in Baviera puntino molto su questo modello (un ritorno dopo alcune decadi) soprattutto per dare ancora più prestigio al Marchio.

Non c'è una scheda tecnica ufficiale, ma è probabile che la BMW M8 sotto il cofano esibisca il meglio della produzione per prestazioni e sportività. Ovvero il V8 4.4 TwinPower Turbo nella versione da 600 cavalli e 700 Nm di coppia. E forse ancora di più. Il video, anche se solo di una ventina di secondi, nostra la potenza del prototipo. Votato al puro piacere di guida e dotato di grandi prese d'aria.

Le prestazioni saranno comunicate prossimamente. La M8 si candida a essere una delle regine tra le Gran Turismo. Per ora gli appassionati possono godersi il video.

BMW M8, l'ammiraglia delle sportive bavaresi

BMW M8, l'ammiraglia delle sportive bavaresi

Un filmato anticipa la versione più potente del futuro modello. A quanti cavalli arriverà il V8 da 4.4 litri TwinPower Turbo?

Guarda il video


 


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese