Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai i30 N, test finali alla 24 ore del Nurburgring

La sportiva compatta sudcoreana ha completato 244 giri dell'Inferno Verde per un totale di oltre 6.000 km

Francesco ForniFrancesco Forni

30 mag 2017 (Aggiornato il 31 mag 2017 alle 09:39)

La Hyundai i30 N, la GT compatta coreana che arriverà a fine 2017, ha completato il suo "rodaggio" nel migliore dei modi. Nientemeno che dove è stata sviluppata, sul Nordschleife. Nello scorso weekend due Hyundai i30 N, in una versione che anticipa la produzione in serie hanno partecipato alla 24 Ore del Nürburgring.

Passo di coppia. Le due auto hanno completato 244 giri del tracciato. Nonostante un lieve incidente abbia costretto una delle due vetture ad una sosta per riparazioni, entrambe li30 N sono riuscite a finire la competizione, percorrendo oltre 6.000 km. Utili per raccogliere dati utili per la messa a punto finale del modello che andrà in produzione. Partecipando alla classe SP3T la Hyundai i30 N numero 92 ha chiuso la gara con un quarto posto.

Ultime rifiniture. La competizione ha permesso di continuare la fase di test finale. Sotto il cofano la i30 N sarà spinta da un due litri turbo benzina con una potenza superiore ai 260 cavalli e 300 Nm di coppia. In principio avrà una trasmissione manuale 6 marce abbinata a un differenziale a slittamento limitato. Più tardi potrebbe arrivare un doppia frizione. Nel mirino, manco a dirlo, c'è la regina di categoria, la Golf GTI.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi