La sportiva compatta sudcoreana ha completato 244 giri dell'Inferno Verde per un totale di oltre 6.000 km
30 maggio 2017
La Hyundai i30 N, la GT compatta coreana che arriverà a fine 2017, ha completato il suo "rodaggio" nel migliore dei modi. Nientemeno che dove è stata sviluppata, sul Nordschleife. Nello scorso weekend due Hyundai i30 N, in una versione che anticipa la produzione in serie hanno partecipato alla 24 Ore del Nürburgring.
Passo di coppia. Le due auto hanno completato 244 giri del tracciato. Nonostante un lieve incidente abbia costretto una delle due vetture ad una sosta per riparazioni, entrambe li30 N sono riuscite a finire la competizione, percorrendo oltre 6.000 km. Utili per raccogliere dati utili per la messa a punto finale del modello che andrà in produzione. Partecipando alla classe SP3T la Hyundai i30 N numero 92 ha chiuso la gara con un quarto posto.
Hyundai i30 N alla 24 ore del Nurburgring
La piccola GT coreana ha completato 244 giri sul tracciato per un totale di oltre 6.000 km
Guarda la galleryUltime rifiniture. La competizione ha permesso di continuare la fase di test finale. Sotto il cofano la i30 N sarà spinta da un due litri turbo benzina con una potenza superiore ai 260 cavalli e 300 Nm di coppia. In principio avrà una trasmissione manuale 6 marce abbinata a un differenziale a slittamento limitato. Più tardi potrebbe arrivare un doppia frizione. Nel mirino, manco a dirlo, c'è la regina di categoria, la Golf GTI.
Link copiato