Italdesign Automobili Speciali, il sound della Zerouno in pista

Italdesign Automobili Speciali, il sound della Zerouno in pista

La serie specialissima da 5 esemplari anticipa il canto del suo V10 di orgine Audi-Lamborghini

di Francesco Forni

31.05.2017 21:07

La Zerouno indubbiamente è un'affascinante supersportiva. Realizzata da Italdesign Automobili Speciali, che ha diffuso questo video teaser in pista. Il sound coinvolgente della supercar prodotta in edizione ultralimitata precede il suo arrivo sul mercato, previsto entro fine anno.

La Zerouno progettata dalla Casa di Moncalieri, avrà omologazione da strada, e sarà prodotta in soli cinque esemplari. Presentata al Salone di Ginevra, ora anticipa le prestazioni che è in grado di offrire. Per caratteristiche di guida al limite e per il canto del motore.

Che è il grintosissimo V10 aspirato da 5.2 litri di ispirazione Audi-Lamborghini. Che eroga 610 cavalli e 560 Nm e garantisce insieme al telaio in carbonio e alluminio, prestazioni eccellenti. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3"2 e velocità massima di 330 km/h.

Il prezzo della Zerouno non si conosce ancora, come altri dettagli. Ma quest'auto dalle linee spigolose ha indubbiamente carattere. Così l'aveva fotografata al suo esordio Filippo Perini, responsabile stile di Italdesign. “Per garantire le prestazioni che avevamo in mente abbiamo osato, spingendoci al limite, sia da un punto di vista stilistico sia da un punto di vista esclusivamente tecnico. Il risultato è un design dal carattere potente, quasi estremo ma mai fine a se stesso”. Un piccolo capolavoro.

Italdesign Automobili Speciali, la Zerouno ruggisce in pista

Italdesign Automobili Speciali, la Zerouno ruggisce in pista

Sotto il cofano ringhia il V10 aspirato da 5.2 litri di provenienza Audi-Lamborghini

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese