Nel 2016 Porsche ha messo a segno un nuovo record di vendite, con 237 mila vetture consegnate in tutto il mondo. La bestseller del marchio rimane Macan, ma anche Cayenne continua a dare grandi soddisfazioni. Lanciata nel 2003 è attualmente i commercio con la seconda generazione, rinnovata nel 2014, con prezzi a partire da 74.300 euro per la entry level con motore 3.0TD da 250 cavalli. 

La terza serie è ormai pronta per il debutto e alcuni esemplari camuffati sono stati avvistati durante i test, segno di un imminente “red carpet”. La data più probabile potrebbe essere già il prossimo 12 settembre al casalingo Salone di Francoforte. Esteticamente il nuovo sport utility premium eredita alcuni stilemi già proposti sulla Panamera Sport Turismo ed è sviluppata sulla stessa piattaforma MLB, condivisa con Audi Q7 e Bentley Bentayga

 

Al top della gamma ci sarà la versione Turbo S E-Hybrid, equipaggiata con lo stesso powertrain della Panamera. Mantenendo inalterata la potenza la nuova Cayenne toccherebbe quota 680 cavalli, ben 110 in più della attuale versione più potente, la Turbo S (vedi immagine d'apertura) con motore 8 cilindri 4.8 litri.