Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche, è l’ora della nuova Cayenne

Il marchio tedesco si prepara al lancio della terza geenrazione di premium Suv. Che nella versione top potrebbe arrivare a quota 680 cv 

Porsche, è l’ora della nuova Cayenne

Francesco CollaFrancesco Colla

14 ago 2017

Nel 2016 Porsche ha messo a segno un nuovo record di vendite, con 237 mila vetture consegnate in tutto il mondo. La bestseller del marchio rimane Macan, ma anche Cayenne continua a dare grandi soddisfazioni. Lanciata nel 2003 è attualmente i commercio con la seconda generazione, rinnovata nel 2014, con prezzi a partire da 74.300 euro per la entry level con motore 3.0TD da 250 cavalli. 

La terza serie è ormai pronta per il debutto e alcuni esemplari camuffati sono stati avvistati durante i test, segno di un imminente “red carpet”. La data più probabile potrebbe essere già il prossimo 12 settembre al casalingo Salone di Francoforte. Esteticamente il nuovo sport utility premium eredita alcuni stilemi già proposti sulla Panamera Sport Turismo ed è sviluppata sulla stessa piattaforma MLB, condivisa con Audi Q7 e Bentley Bentayga

 

Al top della gamma ci sarà la versione Turbo S E-Hybrid, equipaggiata con lo stesso powertrain della Panamera. Mantenendo inalterata la potenza la nuova Cayenne toccherebbe quota 680 cavalli, ben 110 in più della attuale versione più potente, la Turbo S (vedi immagine d'apertura) con motore 8 cilindri 4.8 litri.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi