Nuovo Infiniti QX80, la prima uscita sarà a Dubai

Riprende lo stile anticipato dal concept QX80 Monograph l'aggiornamento del suv di taglia maxi destinato agli USA e ai mercati mediorientali
Nuovo Infiniti QX80, la prima uscita sarà a Dubai

F.P.F.P.

Pubblicato il 12 ottobre 2017, 17:09

Infiniti si prepara a lanciare un deciso rinnovamento del suo suv di taglia maxi, QX80. Dopo aver presentato al Salone di New York il concept QX80 Monograph, al Motor Show di Dubai, il prossimo 14 novembre, si alzerà il sipario sul prodotto destinato alla produzione in serie nel 2018. Terza generazione che poggerà su una base tecnica nota, quella dell'attuale QX80.

Un teaser rivela il trattamento stilistico riservato al frontale, con i tratti Infiniti ben sottolineati, dalla calandra a doppio arco, che guadagna una presenza imponente, date le proporzioni del suv - full-size non a caso, visti i 5 metri e 25 centimetri di lunghezza - e la abbina a gruppi ottici molto più interessanti per le linee tese e la grafica dei led. 

Destinato ai mercati extra-europei, Stati Uniti e area mediorientale in primis, non sono emersi altri particolari sul nuovo Infiniti QX80. Indiscrezioni vorrebbero la conferma del motore V8 5.6 litri da 400 cavalli, in attesa di un futuro con un'unità V6. 

LA GAMMA INFINITI E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Prelude, la sportiva giapponese torna in veste ibrida e tecnologica

Dopo un quarto di secolo, la sportiva giapponese torna sul mercato europeo: ecco com'è fatta

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie