Lamborghini prepara una supercar con il MIT, arriva l'ibrido?

Sarà svelata all'EmTech 2017. Nuovo disegno dei fari: probabili sorprese in arrivo per il powertrain

Lamborghini prepara una supercar con il MIT, arriva l'ibrido?

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 novembre 2017, 18:56 (Aggiornato il 4 nov 2017 alle 14:01)

Lamborghini presenta la visione di una supersportiva realizzata in collaborazione con il MIT. Il celeberrimo Massachussetts Institute of Technology di Boston, una delle più importanti università di ricerca del mondo.

La supercar sarà svelata oggi e introdotta da Mitja Borkert, capo del Centro Stile Lamborghini all'EmTech 2017, a Cambridge nel Massachussetts, sede anche del MIT.

Una visione di supersportiva. Con un frontale molto basso, forse meno estremo delle attuali Aventador e Huracan- Ma di sicuro il modello sarà il  preambolo di una collaborazione col MIT che dovrebbe mettere in campo prototipi di altissimo livello. Si notano nuovi fari a LED che probabilmente saranno destinati a definire anche il design delle future Lambo

Se ne saprà di più tra poche ore. Anche perchè i rumors si susseguono. Sarà una ibrida plug-in come anticipato da Domenicali, ma dotata delle avanzatissime batterie allo stato solido? Oppure sarà un esempio di stile e un concentrato delle tecnologie che saranno utilizzate sui futuri modelli?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Prelude, la sportiva giapponese torna in veste ibrida e tecnologica

Dopo un quarto di secolo, la sportiva giapponese torna sul mercato europeo: ecco com'è fatta

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie