Mercedes CLS, terza generazione in arrivo: il primo teaser

La nuova serie della berlina-coupè sarà presentata il 29 novembre al Salone di Los Angeles

Mercedes CLS, terza generazione in arrivo: il primo teaser

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 novembre 2017, 20:36 (Aggiornato il 27 nov 2017 alle 09:04)

La Mercedes CLS ha lanciato la categoria delle grandi berline-coupé di lusso. Ovvero una carrozzeria a quattro porte abbinata di un design dinamico, ma non estremo: una rivoluzione nel 2004, poi seguita a stretto giro anche dalla concorrenza.

Il 29 novembre al Salone di Los Angeles sarà svelata la terza generazione della CLS. Questo breve video teaser anticipa il design esterno, quello di primo impatto. E che sin dall'inizio ne ha caratterizzato la personalità unica.

Questa prima visione sembra voler indicare uno stile complessivo fedele al retaggio. La silhouette ripropone una sagoma riconducibile alle altre due serie. Il profilo resta classicheggiante, mentre cambiano i dettagli, che spesso definiscono la personalità del modello.

Ci riferiamo ai fari a LED. Lo "sguardo" della nuova CLS  è più sottile, affilato e anche la calandra ha una forma più tridimensionale, in questo vicina a tutte le auto più recenti della gamma Mercedes.

La nuova CLS ovviamente proporrà i sistemi di guida assistita delle più recenti Classe E e Classe S, con i sensori posti della grande Stella della griglia. I motori annunciati saranno i 4 e 6 cilindri diesel e benzina nelle versioni più potenti a disposizione.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento