Rimac... sfida veloce a Tesla Roadster

Appena annunciata, l'elettrica ultra veloce di Musk potrebbe essere anticipata da un'hypercar croata

Rimac... sfida veloce a Tesla Roadster

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 27 novembre 2017, 20:35 (Aggiornato il 28 nov 2017 alle 10:22)

La battaglia delle super batterie. La futura Tesla Roadster col suo (annunciato) incredibile 1"9 di accelerazione nello 0-100 km/h, potrebbe avere una rivale che la anticipa. Non nello scatto, ma forse nei tempi di realizzazione. Si tratta della Rimac Concept Two, una hypercar elettrica che si candida, anch'essa sulla carta, a essere una delle auto più veloce della terra.

Rimac Automobili è un costruttore croato che dal 2013 ha costruito in piccola serie la Rimac Concept One, bolide elettrico che ha una potenza variabile, a seconda delle versioni, da 1088 a 1224 cavalli. Capace di fermare a 2"6 il cronometro nello zero-cento.

Ma entro il 2018 potrebbe arrivare una sorpresa. La Casa, tramite il suo CEO Monika Mikac, ha annunciato che tra qualche mese: "sarà rivelato un modello più lussuoso, confortevole, ma con prestazioni decisamente maggiori". Sarò una rivale di Pagani, Koenigsegg, Bugatti e ovviamente anche di Tesla. Si parla di poche decine di unità l'anno, dal costo di ben oltre 1 milione di sterline, quindi con un prezzo decisamente più alto della futura Tesla, attesa però nel 2020.

L'evoluzione rispetto alla Rimac Concept One (che vedete nell'immagine) dovrebbe portare a uno step ulteriore rispetto ai quattro motori elettrici e soprattutto alle batteria da 90 kWh. Non resta che attendere il reveal.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche GT3 90 F.A., collezione di famiglia

La sportiva tedesca si veste con un'edizione speciale e in serie limitata

Ioniq 3, arriva nel 2026 con il design estremo del Concept Three

Gli avvistamenti dei muletti confermano una scelta di stile e aerodinamica in coda molto elaborata e distintiva per il crossover elettrico