Rimac, scossa al mondo hypercar con una nuova elettrica

Rimac, scossa al mondo hypercar con una nuova elettrica

Dopo la Concept One che a "The Grand Tour" ha bruciato Lamborghini Aventador S e Honda NSX, un nuovo bolide al Salone di Ginevra

di Francesco Forni

13.12.2017 18:52

Gli appassionati hanno visto la supercar elettrica croata Rimac Concept One stracciare la Lamborghini Aventador S e la Honda NSX in una drag race nella prima puntata della seconda stagione di The Grand Tour. Hammond sulla Rimac ha lasciato al palo Clarckson e May. Ma poco dopo è incappato in un'uscita di strada dopo aver chiuso una cronoscalata (dietro alla Aventador Sm, guidata però da un collaudatore Lamborghini). Drammatica per la Concept One: Rimac Automobili certamente ha avuto molta notorietà negli ultimi mesi. Ma è pronta al raddoppio. Infatti ha mostrato il teaser della sportiva elettrica che presenterà al Salone di Ginevra. Con un promo molto chiaro. "The all-new Rimac hypercar, a true game changer."

Dal punto di vista del design, la nuova macchina si presenta con un design più classico. Un profilo quasi da GT e pure da sport prototipo, con alettone posteriore. Ma soprattutto linee più morbide. L'azienda di Sveta Nedelja, nata per l'iniziativa dell'ingegnere Mate Rimac, 30 anni ancora da compiere, ha in cantiere un mezzo che rimane ancora segreto.

Di certo l'uscita di Elon Musk, con la sua Tesla Roadster da 1"9 nello 0-100 che però sarà pronta nel 2020, ha smosso le acque. La nuova Rimac però si propone di cambiare il gioco. Come look è profondamente diversa dalla Concept One. Di certo i quattro motori elettrici, uno su ogni ruota, e quasi 1.200 cavalli di potenza del modello attuale, sono una base importante di partenza. Come la carrozzeria in fobra di carbonio. L'hypercar elettrica croata si prefigura come davvero interessante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese