Toyota Rav4, in scena la quinta generazione al Salone di New York

Toyota Rav4, in scena la quinta generazione al Salone di New York

Il crossover medio giapponese è stato anticipato da un teaser: adotterà la nuova piattaforma TNGA?

di Francesco Forni

13.03.2018 20:43

La quinta generazione di Toyota Rav4, uno di modelli più apprezzati del Marchio a livello globale, sarà presentata il 28 marzo al prossimo Salone di New York. L'evento sarà aperto al pubblico dal 30 marzo all'8 aprile.

L'anteprima mondiale del SUV medio, da molti anni tra i best seller di Toyota anche in Italia, è stata anticipata da un teaser ufficiale della Casa. L'immagine mostra in ombra la silhouette del nuovo modello, senza riverlare i dettagli del design. Che risulta, ma la foto potrebbe giocare anche qualche scherzo, abbastanza affusolato. Dominano le curve, in apparenza, con una vocazione più dinamica rispetto alla quarta serie.

In linea diretta, il solco potrebbe averlo tracciato la FT-AC Concept presentata al Salone di Los Angeles qualche mese fa. Anche se il look del prototipo era decisamente ardito in alcuni particolari.

Al pari della nuova generazione di Auris portata a Ginevra, nuova Rav4 dovrebbe nascere sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), che è poi la stessa di Prius e C-HR. Il che coinciderebbe con l'indole più "agile" del modello, perché il nuovo pianale modulare ha già mostrato di poter garantire una più efficace dinamica di guida, grazie anche al baricentro leggermente ribassato. Ovviamente per il mercato italiano il powertrain ibrido sarà l'offerta di fatto unica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese