Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Range Rover Velar SVR, sta arrivando la regina di cattiveria

La versione più sportiva del SUV di lusso sarà spinta dal V8 da 575 cavalli

Range Rover Velar SVR, sta arrivando la regina di cattiveria

Francesco ForniFrancesco Forni

14 mar 2018 (Aggiornato il 15 mar 2018 alle 09:34)

Range Rover Velar SVR si candita a essere uno dei “monstreSUV più ambiti. Alle linee, oggettivamente originali e attraenti, del nuovo modello aggiunge la brutalità del V8 più esagerato di Casa JLR e un look particolarmente aggressivo.

Già un anno fa Velar SVR circolava al Nurburgring per testare la sua forza. Nelle scorse settimane un altro prototipo è tornato sull’asfalto del Nordschleife. A conferma che i collaudi sono giunti alle fasi finali.

Range Rover SVR sarà spinto dal V8 di 5 litri, esaltato dal compressore volumetrico, che spinge i modelli più potenti del Gruppo. In grado di erogare 575 cavalli e 700 Nm di coppia. Una potenza ideale, abbinata al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale, per metterlo in rotta di collisione con gli altri grandi SUV straripanti. Come nuova Cayenne Turbo e praticamente tutte le contendenti, a parte Lamborghini Urus, che gioca un altro campionato, anche di prezzo.

La calandra sarà più vistosa e aggressiva. Ci saranno nuovi cerchi in lega, nuovi paraurti con prese d’aria tanto scenografiche quanto necessarie per raffreddare i bollori del poderoso otto cilindri. Le prese d’aria oltre che frontali saranno anche laterali, per rendere più performante l’aerodinamica. Prevedibili anche nuove minigonne, alettone posteriore più grande e scarichi speciali. Per una musica particolare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi