Ford Focus, primo teaser della quarta generazione

La nuova compatta sarà svelata il 10 aprile. Il filmato teaser svela parecchi particolari sul design

Ford Focus, primo teaser della quarta generazione

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 aprile 2018, 20:10 (Aggiornato il 4 apr 2018 alle 10:35)

Nuova Ford Focus, la quarta generazione della compatta del segmento C sarà presentata il prossimo dieci aprile. Il countdown è già abbondantemente iniziato e la Casa dell’Ovale Blu ha pubblicato il primo video teaser.

Il modello della cinque porte hatchback, che assieme alla versione wagon sarà cruciale per il Marchio sul mercato europeo, era già stato “pizzicato” più volte. L’occasione per Ford è stata buona per mostrare alcuni dettagli.

Nuova Ford Focus esprime più personalità, almeno da alcuni particolari rivelati. Ovvero i gruppi ottici anteriori con la luce LED, più acuminati, che dovrebbero indurre a un frontale più aggressivo. E anche il posteriore rivela un design più vistoso, con la scritta centrale “Focuscromata a caratteri di dimensioni notevoli, come stanno usando altri Marchi, ad esempio Volkswagen con T-Roc.

Nuova Ford Focus sarà, al pari di Fiesta, disponibile in quattro allestimenti. Plus, lo sportiveggiante ST, l’esclusivo Vignale e la versione rialzata, in stile crossover, Active. Più tardi arriverà anche Focus RS, la sportiva a trazione integrale che nella generazione uscente ha saputo davvero emozionare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento