Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La grande famiglia Toyota Rav4 sarà full electric e a 7 posti

La nuova generazione del crossover globale promette evoluzioni notevoli

La grande famiglia Toyota Rav4 sarà full electric e a 7 posti

Francesco ForniFrancesco Forni

4 apr 2018 (Aggiornato il 5 apr 2018 alle 10:11)

La quinta generazione di RAV4, appena presentata al Salone di New York, è solo la punta dell’iceberg. Nei piani di Toyota è previsto un grande sviluppo del modello. I crossover e i SUV, è un dato di fatto, stanno diventando sempre più dominanti, a livello globale e ovviamente sul mercato USA, dove di fatto hanno preso piede.

RAV4 si candida a diventare l’erede della conosciutissima, per gli americani Camry. Non come modello “base”, ma come famiglia. E’ tutto ancora in fieri, ma Jack Hollis vice presidente di della Toyota Motor North America ha fornito elementi interessanti a Automotive News.

In sostanza RAV4 con la sua piattaforma TNGA sarà la capostipite di una serie di vettura. Per ora sono state presentati i SUV a benzina e ibrido (seconda generazione del powertrain THS con motore aspirato 2.5 benzina) attuali cavalli di battaglia.

Ma il mercato degli Stati Uniti è molto esigente. Le auto a sette posti sono sempre più richieste (anche Lexus ha ceduto alla tentazione) e quindi sarebbe in cantiere anche una versione con la terza fila.

Non solo, Toyota New Global Architecture lascia spazio, oltre che a due poltrone in più, a un ampio ventaglio di propulsioni. La piattaforma modulare dovrebbe ospitare anche un pacco batterie molto cospicuo e solo motori elettrici per la futura Rav4 EV e anche un sistema misto per RAV4 plug-in hybrid.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi