Alfa Giulia Coupé, ipotesi Quadrifoglio da 640 cavalli

Secondo Autocart la versione sportiva a due porte potrebbe essere annunciata il 1° giugno e arrivare nel 2019

Alfa Giulia Coupé, ipotesi Quadrifoglio da 640 cavalli
© Lorenzo Preti - Graphicar

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 5 aprile 2018, 19:01 (Aggiornato il 6 apr 2018 alle 09:52)

Meno di due mesi al 1° giugno, ma i rumors relativi ad Alfa Romeo impazzano. Come ribadito Sergio Marchionne in occasione dell’annuncio dello scorporo di Magneti Marelli da FCA, il business plan 2018-2022 indicherà gli obiettivi e i progetti del Gruppo.

Il Biscione è al centro di molte voci. La più insistente, rilanciata da Autocar con dovizia di particolari riguarda la primogenita del nuovo corso. Giulia Coupé sarebbe in rampa di lancio. Indicata da Auto più di un anno fa come modello nei piani (nel febbraio 2017 come Giulia Sprint) la versione a due porte e ancora più sportiva nata dalla piattaforma Giorgio starebbe per arrivare.

Candidandosi ad Alfa Romeo stradale più potente. Grazie ad una iniezione di tecnologia da F1. Giulia Coupé Quadrifoglio infatti dovrebbe aumentare la potenza del 2.9 V6 di origine Ferrari da Giulia berlina e Stelvio. Il segreto ovviamente sta nel powetrain ibrido, eredità dell’HY-KERS presente su La Ferrari. Il sistema di recupero di energia (ERS) innalzerebbe la potenza a oltre 640 cavalli. A livello di una Lamborghini Huracan Performante, per intendersi.

Oltre alla vettura di punta l’elettrificazione dovrebbe riguardare anche il 2 litri benzina. Da 280 cavalli dovrebbe aumentare la potenza del sistema (ibrido) a oltre 340 cavalli. L’ipotesi è il ritorno di altri nomi storici, appunto Sprint o l’evocativo GTV. Più leggera, con tetto spiovente all’anteriore: le ipotesi si sprecano. Sarà dura aspettare più di cinquanta giorni …

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd, c'è un'altra ibrida plug-in in arrivo in Europa

Dolphin DM-i affiancherà la versione elettrica e dovrebbe confermare le dimensioni da segmento C. Appuntamento nel 2026 per scoprirne le caratteristiche tecniche

Deepal S05, una cinese all'italiana

Changan lavora in Italia dal 2003 con il Centro Stile, ma da ora ha aperto anche le porte alla commercializzazione in tutta Europa delle sue vetture