Nel segno di Z4, torna la spider BMW

Sarà svelata a fine agosto a Pebble Beach
Nel segno di Z4, torna la spider BMW

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 luglio 2018, 20:49 (Aggiornato il 27 lug 2018 alle 09:18)

BMW Z4, la terza generazione sarà svelata sul luogo del delitto. La scorsa estate al prestigioso concorso d’eleganza di Pebble Beach fu mostrata la concept. Stavolta sarà quella buona, il modello di serie, il giorno dovrebbe essere il 26 agosto.

BMW non ha rivelato il nomeannunciando che al concorsopresenterà in anteprima mondiale un nuovo modello. “Possiamo dire che questa nuova auto sarà un’addizione di grande emozione alla gamma Bmw”.

Z4 è fuori produzione dal 2016, gli indizi portano tutto verso il ritorno della roadster, ma stavolta con il tetto in tela.

Altro “incrocio” favorevole è l’imminente reveal definitivo di Toyota Supra, modello “cugino” della prossima Z4. Avranno la stessa base e saranno assemblare nello nello stabilimento austriaco di Magna Steyr.

Per il mercato americano, sono indiziate due versioni. Il quattro cilindri 2.0 litri turbo sDrive30i e la versione M Performance M40i. Dovrebbero arrivare sul mercato giusto in tempo nella primavera del 2019, con un przzo di partenza di circa 50.000 dollari. Previsto il differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico. Il cambio dovrebbe essere lo ZF automatico a 8 marce. Eccellente, anche se il fascino di un manuale sulla roadster non avrebbe di certo guastato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo EX60, tanta tecnologia per il nuovo Suv elettrico svedese

La nuova vettura è la più avanzata tecnologicamente della Casa svedese. Grazie all'intelligenza artificiale, la EX60 è al top in sicurezza ed efficienza

Mercedes Classe S restyling è tutta nuova, dal V8 alle sospensioni Airmatic intelligenti

Il rinnovamento inizia dal design e prosegue sulla componente tecnologica, con il sistema operativo MB.OS e l'assetto predittivo basato sui dati collettivi