Barchetta Rossa, sarà una nuova Icona Ferrari?

Il 17 settembre a Maranello è in programma una sorpresa ...
Barchetta Rossa, sarà una nuova Icona Ferrari?

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 9 agosto 2018, 22:03 (Aggiornato il 10 ago 2018 alle 10:47)

Icona Ferrari, il 17 settembre è in programma una gradita sorpresa. E’ durato poco il segreto dell’invito privato che la Casa di Maranello ha inviato ai suoi clienti, presente anche sul sito dedicato. L’immagine ha avuto una rapida diffusione.

Evidente la silhouette che compare sullo sfondo. Una sportiva, speciale: a cielo aperto, senza tetto, montanti e capote. Una barchetta, nome che Gianni Agnelli diede proprio a una Ferrari 166M, che poi divenne sua. Da allora la tipologia di auto, certamente esclusiva, ha assunto questa definizione. L’ultima barchetta Rossa, risale a quasi 20 anni fa.

Era il 2000 quando iniziò la produzione della 550 Barchetta Pininfarina. Realizzata per i 70 anni del carrozziere, autore di alcune delle Ferrari più belle. Non mancava certo di fascino, con il plus del motore a 12 cilindri anteriore.

Sarà una barchetta o qualche altra serie speciale? L’ipotesi, come accade nel duemila, di una derivazione da un modello di serie, ora sarebbe 812 Superfast, pare la più verosimile.

Sarebbe non solo la gioia dei per i collezionisti, ma anche un “lancio” carico di entusiasmo perché il giorno dopo, il 18 settembre, Camilleri, il nuovo CEO del Cavallino Rampante, presenterà il piano industriale del Marchio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento