Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW X3 M e X4 M, stanno arrivando le muscolari a ruote alte

Sei cilindri turbo benzina da oltre 450 cv: trazione integrale sportiva. 

BMW X3 M e X4 M, stanno arrivando le muscolari a ruote alte

Francesco ForniFrancesco Forni

10 set 2018 (Aggiornato il 11 set 2018 alle 10:18)

L’occasione era propizia e BMW non se l’è lasciata scappare per sfruttarla. La Casa bavarese al weekend del Nurburgring dedicato al campionato DTM ha esibito sulla Nordschleife X3 M e X4 M. Ancora sotto forma di prototipo, ma poco manca alle versioni definitive. Infatti sono state mostrate a clienti.

Trazione integrale xDrive, sei cilindri in linea TwinPower Turbo, assetto speciale e voce tonante. Oltre a uno specifico kit esterno aerodinamico ed estetico (scarico a quattro uscite) X3 M e X4 sono state mostrate in tutte le loro caratteristiche. Solo leggermente camuffate: i due modelli, parenti stretti anche nelle versioni standard, esibiranno la stessa meccanica.

Il sei cilindri è quello che spinge M4/M3, si parla di una potenza di 460 cavalli. E ovviamente garantisce emozioni anche una soglia alta di giri, allo stesso modo della coupé.

Sarà abbinato ovviamente al cambio automatico a otto marce di fabbricazione ZF, opportunamente settato per la stazza e la dinamica delle due vetture.

La trazione integrale disporrà di di un differenziale posteriore attivo, utile per scaricare al meglio tutta la potenza e i newtonmetro di coppia a disposizione. La trazione integrale M xDrive è derivata da quella che ha esordito con successo su nuova BMW M5.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi