Bugatti SUV, Winkelmann colpisce ancora?

La Casa sarebbe pronta per un secondo modello. Il Ceo aveva "lanciato" Urus durante la sua dirigenza in Lamborghini
Bugatti SUV, Winkelmann colpisce ancora?

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 25 settembre 2018, 21:07 (Aggiornato il 26 set 2018 alle 07:50)

Stephan Winkelmann colpisce ancora? Il nuovo CEO di Bugatti starebbe per muovere un colpo ad effetto. Come quello che ha ispirato nei suo periodo di dirigenza alla Lamborghini: Urus.

Proprio così, Winkelmann sarebbe all’opera per dare un nuovo bolide a Bugatti. Dopo Chiron, e il successo della serie specialissima Divo, un hyper SUV sarebbe nei programmi.

Proprio durante la presentazione di Divo a Pebble Beach, l’ amministratore delegato del Marchio aveva detto. “Bugatti è pronta a realizzare un secondo modello”. La vocazione naturale sarebbe stata una GT a quattro porte, ma questo tipo di vetture non esercitano più un fascino, anche tra gli estimatoridelle supercar.

Urus è stato (l’ennesimo) sasso nello stagno. I SUV piacciono ai miliardari, ai vip ed evidentemente anche agli appassionati. Quindi, dopo l’ok al Ferrari FUV Purosangue potrebbe arrivare anche Bugatti. Che poi sarebbe affiancata nel mondo dell’extra-lusso anche da Bentley e Rolls Royce. Il club a ruote alte andrebbe così a completarsi. Da Bugatti, ovviamente c’è da aspettarsi una potenza dai 1.000 cavalli in su. Verso l’iperspazio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault E-Tech, il full hybrid su strada con Symbioz e Austral

La Casa supera quota 1 milione di modelli prodotti col powertrain: spiccano per brio,efficienza, spazio e tecnologia digitale

Toyota, Highlander elettrico in arrivo: mi manda bZ Large Suv

Sarà un maxi-suv da oltre 5 metri, con interni 7 posti e trazione elettrica il modello che Toyota si appresta a svelare, pensato anzitutto per gli Stati Uniti