Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il Cobra svelato, prima immagine di Mustang Shelby GT500

Scappa una foto ad un evento speciale per i rivenditori USA dell'Ovale Blu
Il Cobra svelato, prima immagine di Mustang Shelby GT500

Francesco ForniFrancesco Forni

21 ott 2018 (Aggiornato il 22 ott 2018 alle 11:40)

Shelby GT500 è la più estrema e famosa delle Ford Mustang. La nuova generazione è stata anticipata ad un happening dedicato ai rivenditori americani.

Il modello dovrebbe fare il suo debutto ufficiale, all’evento di “casa” dell’Ovale Blu, a gennaio 2019 al Salone di Detroit. Sarà la Shelby più potente mai prodotta.

Mustang Shelby GT350R, la prova di Auto

Il morso del Cobra però è arrivato in anticipo. Il nuovo modello è stato immortalato su Instagram da sinister_lifestyle. Le novità estetiche, come prevedibile, non sono rivoluzionarie. L’ispirazione a Shelby GT350R è evidente. GT500 in ogni modo sfodera la sua esuberanza con dettagli più aggressivi, a partire dalla grande ala posteriore. E alle grandi prese d’aria anteriori.

Utile a tenere piantata a terra la vettura, accreditata di una velocità massima di 320 km/h, notevolissima per una pony car. Grazie al V8 di 5.2 litri sovralimentato da un compressore, in grado di scatenare 730 cavalli e una coppia di 881 Nm.

Numeri da supercar, a un prezzo di listino che sarà molto inferiore. Rispettando la tradizione del “bang for the buck”, tanta potenza per una cifre di dollari (buck, nello slang) non esorbitante.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis farà il full hybrid anche per i modelli europei e sarà così

Partendo dal motore 1.6 turbo lanciato su nuova Jeep Cherokee, i tecnici stanno lavorando al progetto di un full hybrid per i modelli di segmento C e superiore

Tutte le curiosità sulla Ferrari 849 Testarossa

Ritorna un nome leggendario per l’ultima nata della Casa del Cavallino. Le forme presentano richiami alle 512 S e 512 M da corsa del 1970, una storia con diversi risvolti.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi