SUV brasiliano per Fiat al Salone di San Paolo

Derivato dal pick-up sportiveggiante Toro realizzato per il mercato sudamericano

SUV brasiliano per Fiat al Salone di San Paolo

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 ottobre 2018, 00:21 (Aggiornato il 26 ott 2018 alle 16:41)

Il Brasile storicamente ormai è un mercato chiave per il Marchio Fiat, a differenza dell’Europa. Lo sottolineò Marchionne nel passato prossimo: e il concetto rimarrà tale anche nei prossimi anni.

Al Salone di San Paolo, in programma dal 6 al 16 novembre, la divisione brasiliana del brand torinese presenterà un nuovo prodotto. Anticipato da un video, che mostra solo qualche bozzetto. Un concept di una vettura non ancora svelata, ma tutto lascia intendere che sarà un SUV.

La base si sarebbe già, il pick-up Toro, presentato lo scorso anno, aveva convinto per il design. Il nuovo modello dal teaser lascia intendere un tetto basso e gruppi ottici posteriori acuminati. Uno Sport Utility Vehicle pare la naturale evoluzione di Toro, anche per le forme da simil-SUV, almeno nel frontale, che aveva il mezzo dotato di cassone.

Il nuovo modello dovrebbe essere un segmento C, intorno ai 450 centimetri di lunghezza (il pick-up è 4,91) ma dotato anche di configurazione a sette posti. Nulla è trapelato sul powertrain. In Brasile sono nati di FireFly (aspirati), forse potrebbe essere anticipata una versione ibrida.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota bZ4X 2025, primo contatto con il rinnovato Suv elettrico

Più autonomia, potenza e comfort: la versione a trazione integrale AWD con batteria da 73,1 kWh ha 343 cv e un'autonomia di 516 km WLTP

Toyota GR GT 2026, la supersportiva V8 esce allo scoperto

Presentazione dietro l'angolo per il modello di punta della gamma Toyota, dal quale deriverà anche la GT a marchio Lexus. Lo stile è all'insegna di linee tese