Volkswagen Golf GTI, la nuova non sarà ibrida

Il CEO di VW USA anticipa. "Sarà speciale, Cool as hell”

Volkswagen Golf GTI, la nuova non sarà ibrida

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 21 maggio 2019, 10:31 (Aggiornato il 21 maggio 2019, 10:42)

Golf GTI avrà una nuova generazione molto speciale, in linea col retaggio del modello sportivo. Lo ha anticipato Scott Keogh, il CEO di Volkswagen USA, ad Automobile Magazine, senza mezzi termini.

Cool as hell”. Ha detto Keogh, la mamma di tutte le hot hatch terrà quindi fede alle aspettative. “Con Golf VIII avremo anche la nuova GTI. Che conserverà le sue caratteristiche”. Il che vuol dire che probabilmente sarà mantenuto il motore benzina, il 2 litri turbo, che beneficerà di un aumento di cavalli, sempre più vicino, se non addirittura sopra a quota 300.

L’ipotesi di un modello ibrido era stata avanzata, ma probabilmente, sia per questioni di peso aggiuntivo, sia perché rivolto a una clientela soprattutto di petrolhead, dovrebbe riproporre solo il motore a combustione.

Gli USA per GTI (e anche per Golf R) sono un mercato particolare: le versioni sportive vendono molto di più di quelle standard. Il modello è atteso per il 2020, qualche mese dopo l’esordio della nuova generazione.

Nova Volkswagen Golf: il primo bozzetto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd

Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi

BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia

Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)