Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen Golf GTI, la nuova non sarà ibrida

Il CEO di VW USA anticipa. "Sarà speciale, Cool as hell”

Volkswagen Golf GTI, la nuova non sarà ibrida

Francesco ForniFrancesco Forni

21 mag 2019 (Aggiornato alle 10:42)

Golf GTI avrà una nuova generazione molto speciale, in linea col retaggio del modello sportivo. Lo ha anticipato Scott Keogh, il CEO di Volkswagen USA, ad Automobile Magazine, senza mezzi termini.

Cool as hell”. Ha detto Keogh, la mamma di tutte le hot hatch terrà quindi fede alle aspettative. “Con Golf VIII avremo anche la nuova GTI. Che conserverà le sue caratteristiche”. Il che vuol dire che probabilmente sarà mantenuto il motore benzina, il 2 litri turbo, che beneficerà di un aumento di cavalli, sempre più vicino, se non addirittura sopra a quota 300.

L’ipotesi di un modello ibrido era stata avanzata, ma probabilmente, sia per questioni di peso aggiuntivo, sia perché rivolto a una clientela soprattutto di petrolhead, dovrebbe riproporre solo il motore a combustione.

Gli USA per GTI (e anche per Golf R) sono un mercato particolare: le versioni sportive vendono molto di più di quelle standard. Il modello è atteso per il 2020, qualche mese dopo l’esordio della nuova generazione.

Nova Volkswagen Golf: il primo bozzetto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi