Opel Astra, la sesta generazione sarà prodotta in Germania

Sul mercato da 2021, adotterà la piattaforma modulare di PSA, la Emp2

Opel Astra, la sesta generazione sarà prodotta in Germania

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 28 giugno 2019, 10:28

La sesta generazione di Opel Astra si farà, anche elettrificata, e tornerà ad essere prodotta in Germania. A casa, a Russelsheim, assieme alla berlina e familiare media Insignia. Un ritorno da Oltremanica e una volta si sarebbe detto da oltre cortina dato che Astra attualmente è assemblata nel Regno Unito e in Polonia.

In seguito all’acquisizione di PSA potevano esserci timori sul sito produttivo, ma la dirigenza del Marchio ha conseguito un accordo coi sindacati per rinnovare lo stabilimento e permettere il lavoro su due turni.

Astra VI arriverà sul mercato nel 2021, costruita sulla piattaforma modulare Emp2, cavallo di punta di PSA anche su prodotti di alto di gamma come Citroen C5 Aircross e Peugeot 3008.

D’obbligo la versione green, che potrebbe avere un powertrain paragonabile a quello di Grandland X plug-in hybrid.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, il test drive in Toscana del nuovo SUV compatto accessibile

Doppia anima, benzina ed elettrica, un design squadrato dal gusto offroad urbano e un prezzo che punta a scardinare le certezze del segmento

Mazda CX-60 2026, la 3.3 turbodiesel va anche a biodiesel HVO

Il model year del suv - insieme alla CX-80- introduce anche nuovi rivestimenti pregiati interni e migliora la dotazione di Adas, con il Driver Emergency Assist