Volkswagen Golf 8, l'ultimo teaser prima del reveal

L'ottava generazione dell'immortale compatta sarà svelata a Wolfsburg il domani, 24 ottobre, alle 18.30

Volkswagen Golf 8, l'ultimo teaser prima del reveal

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 ottobre 2019, 08:00 (Aggiornato il 28 nov 2019 alle 15:54)

Domani pomeriggio alle 18.30 sarà svelata a Wolfsburg la nuova Golf. L’ottava generazione dell’auto più importante per Volkswagen negli ultimi 40 anni.

La nuova serie best seller europea negli ultimi mesi è stata messa, dal punto di vista mediatico, in secondo piano rispetto all’arrembante gamma elettrica I.D.,ma siamo certi che resterà un punto di riferimento.

Volkswagen realizzerà la diretta streaming dell’evento. E dal video teaser di anticipazione che potete vedere svela anche una parte del posteriore del nuovo modello.

Dopo il bozzetto degli interni e dell’anteriore arriva l’ultima chicca. I gruppo ottici posteriori ricordano quelli di T-Roc, l’apprezzato crossover. Prevedibile che Golf 8 segnerà un passaggio di innovazione, come sempre, ma non di rivoluzione. Resterà l’ottima piattaforma modulare MQB, presenterà fari anteriori più acuminati. E la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,25 metri. 

Tra le power unit ibride, mild con sistema a 48 V e plug-in, è atteso anche il nuovo 1.5 TDI. Un Diesel annunciato di grande efficienza. Grandi cambiamenti invece all’interno con la plancia digitale e la connessione in rete.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd

Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi

BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia

Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)