Volkswagen Golf 8, l'ultimo teaser prima del reveal

L'ottava generazione dell'immortale compatta sarà svelata a Wolfsburg il domani, 24 ottobre, alle 18.30

Volkswagen Golf 8, l'ultimo teaser prima del reveal

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 ottobre 2019, 08:00 (Aggiornato il 28 nov 2019 alle 15:54)

Domani pomeriggio alle 18.30 sarà svelata a Wolfsburg la nuova Golf. L’ottava generazione dell’auto più importante per Volkswagen negli ultimi 40 anni.

La nuova serie best seller europea negli ultimi mesi è stata messa, dal punto di vista mediatico, in secondo piano rispetto all’arrembante gamma elettrica I.D.,ma siamo certi che resterà un punto di riferimento.

Volkswagen realizzerà la diretta streaming dell’evento. E dal video teaser di anticipazione che potete vedere svela anche una parte del posteriore del nuovo modello.

Dopo il bozzetto degli interni e dell’anteriore arriva l’ultima chicca. I gruppo ottici posteriori ricordano quelli di T-Roc, l’apprezzato crossover. Prevedibile che Golf 8 segnerà un passaggio di innovazione, come sempre, ma non di rivoluzione. Resterà l’ottima piattaforma modulare MQB, presenterà fari anteriori più acuminati. E la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,25 metri. 

Tra le power unit ibride, mild con sistema a 48 V e plug-in, è atteso anche il nuovo 1.5 TDI. Un Diesel annunciato di grande efficienza. Grandi cambiamenti invece all’interno con la plancia digitale e la connessione in rete.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Magma GT Concept, un'idea assai concreta di supersportiva Genesis

Il marchio premium di Hyundai anticipa una berlinetta emozionale, pensata per un impiego futuro nelle corse GT, per il quale è fondamentale la produzione in serie

Opel Mokka GSE, crossover dall'anima sportiva

La tedesca ha 281 cv e differenziale autobloccante per assicurare tanto diveritmento tra le curve