Domani pomeriggio alle 18.30 sarà svelata a Wolfsburg la nuova Golf. L’ottava generazione dell’auto più importante per Volkswagen negli ultimi 40 anni.

La nuova serie best seller europea negli ultimi mesi è stata messa, dal punto di vista mediatico, in secondo piano rispetto all’arrembante gamma elettrica I.D.,ma siamo certi che resterà un punto di riferimento.

Volkswagen realizzerà la diretta streaming dell’evento. E dal video teaser di anticipazione che potete vedere svela anche una parte del posteriore del nuovo modello.

Dopo il bozzetto degli interni e dell’anteriore arriva l’ultima chicca. I gruppo ottici posteriori ricordano quelli di T-Roc, l’apprezzato crossover. Prevedibile che Golf 8 segnerà un passaggio di innovazione, come sempre, ma non di rivoluzione. Resterà l’ottima piattaforma modulare MQB, presenterà fari anteriori più acuminati. E la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,25 metri. 

Tra le power unit ibride, mild con sistema a 48 V e plug-in, è atteso anche il nuovo 1.5 TDI. Un Diesel annunciato di grande efficienza. Grandi cambiamenti invece all’interno con la plancia digitale e la connessione in rete.