Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

L'11 dicembre sarà presentata la seconda serie: più alta di 10 centimetri e più versatile in fuoristrada

di Francesco Forni

10.12.2019 ( Aggiornata il 10.12.2019 12:20 )

Mercedes GLA, mancano poche ore alla presentazione della seconda generazione. La Stella a tre punte ha presentato il bozzetto ufficiale della vettura, che sarà presentata l’11 dicembre. La passerella sarà esclusivamente online: la vettura porterà in dote un nuovo carattere, sintetizzato con “More character, more space, more safety“.

La prima serie di GLA è chiaramente un crossover, con indole e stile prettamente stradali nonostante l’assetto rialzato. Il nuovo modello invece presenterà una connotazione, di forma e sostanza, decisamente più SUV, più votata all’offroad. Di certo più polivalente, in questo vicina a nuova GLB.

GLB e GLB 35 AMG, il test di Auto

Nuova Mercedes GLA sarà più alta di 10 centimetri, arrivando a 1.60 metri. Offrendo più spazio in altezza in ogni condizione: a guidatore, passeggeri e carico bagagli.

La nuova Mercedes GLB: VIDEO

La nuova Mercedes GLB: VIDEO

Il SUV compatto a sette posti della Casa di Stoccarda durante i test su strada in Andalusia

Guarda il video

Dovrebbe godere di un passo più lungo, per una migliore abitabilità, nonostante dimensioni leggermente ridotte: 4,41 metri di lunghezza, grazie a sbalzi ridotti.

Il design sarà più muscolare e non mancherà la dotazione tecnologica, a partire dagli ADAS che garantiranno l’assistenza alla guida di secondo livello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese