Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Hyundai i20, display e volante spiccano all'interno

La prima immagine dell'abitacolo dell'utilitaria presenta l'infotainment da 10,25 pollici, il volante quattro razze e le soluzioni estetiche di un progetto con maggior personalità

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

28 feb 2020

Dopo aver rivelato le caratteristiche tecniche del progetto e il design esterno, nuova Hyundai i20 presenta gli interni, altro tassello di quello che è un rinnovamento totale.

Soluzioni stilistiche come la fascia centrale in plancia “rigata”, per dare continuità alle bocchette del clima, spiccano in un abitacolo con due ampi schermi da 10,25 pollici nella specifica al vertice.

Strumentazione digitale personalizzabile e infotainment con funzioni Hyundai Live connesse compongono un’offerta da segmento superiore, certo al vertice nel segmento B, in compagnia di poche altre utilitarie ma dal taglio premium.

Infotainment dotato di interfaccia Apple CarPlay e Android Auto, un collegamento senza fili presente sin dalla specifica da 8 pollici della multimedialità. Wireless è anche la ricarica,con unvano posto appena davanti la leva del cambio.

Della strumentazione spiccano le grafiche differenziate in tre colori, come tre sono i pacchetti cromatici previsti all’interno.

Interni, tre pacchetti di colori

Plastiche e rivestimenti in Black Mono, Black & Grey, Black Mono& Yellow. L’illuminazione d’ambiente è un’altra attenzione riservata alla personalizzazione, mentre sul volante si concentra l’attenzione per la conformazione insolita di un 4 razze.

I comandi al volante presentano un mix di tasti e switch a leva, una corona ben sagomata, più l’originalità dei “baffi” disegnati dalle razze inferiori.

L’infotainment adotta tasti a sfioramento, mentre la climatizzazione automatica ricorre a tasti fisici, tra pulsanti tradizionali e levette per gestire flussi e temperatura.

Hyundai e Kia, arriva il cambio connesso predittivo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi