Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda Scala speedster, concept dall'Academy

Realizzata dalla Skoda Academy in collaborazione col capo designer Oliver Stefani

Skoda Scala speedster, concept dall'Academy

Francesco ForniFrancesco Forni

23 mar 2020

Skoda scalpita, l’offensiva di prodotto da anni è imponente, ma il Marchio boemo del Gruppo VW da tempo ha intenzione di imporsi come più emozionale. Non ancora sportivo, ma lo sviluppo del design, è chiaro, come testimonia anche l'ultima Octavia RS iV.

La Skoda Academy, una sorta di cantera del centro design del Costruttore nel quartier generale a Mladá Boleslav, sin da subito ha fatto suo questo concetto. 

Dal 2014 realizza concept su modelli di produzione. Nel 2019 era stata la volta di un pick-up, il Mountiaq, a conferma della vocazione “speciale” di questi prototipi.

Skoda Scala a metano

La sportiva degli studenti

Il nuovo concept, settimo della serie, sarà svelato a giugno. Ancora non ha un nome, ma è una Skoda Scala in versione speedster: una sportiva a cielo aperto, col parabrezza molto basso. Di ispirazione alle omonime mitiche Porsche. 

I venti apprendisti della Skoda Academy l’hanno realizzata, come di consuetudine, con il capo designer di Skoda, Oliver Stefani. Per ora ci sono due bozzetti, di tre quarti posteriore e degli interni (simili alla vettura originale), ma la piccola sportiva, realizzata sulla base di una vettura pragmatica e funzionale, promette bene.

Dalla base di partenza è nata questa due porte, che mostra carattere, con le due gobbe sul posteriore, scarichi e paraurti dedicati. Un Skoda marcatamente sportiva, meno funzionale, ma più emotiva. Non resta che aspettare le immagini definitive.

Skoda Scala, la prova su strada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi