Peugeot 3008 restyling affonda gli artigli

Sfuggono le prime immagini del suv compatto aggiornato, il restyling incide sul frontale, ispirato dagli stilemi di Peugeot 508, 208 e 2008. Arriveranno anche i nuovi motori turbodiesel tre cilindri?

Peugeot 3008 restyling affonda gli artigli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

28 lug 2020

Tra le protagoniste nel segmento C, versante suv, Peugeot 3008 è un progetto ancora attualissimo, a 3 anni dal debutto sul mercato e con un’offerta arricchita nel tempo dalla motorizzazione ibrida plug-in.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Si prepara al restyling, la cui presentazione dovrebbe arrivare entro fine anno, per una commercializzazione nel 2021. Alcune immagini sfuggite online, su Forum-Peugeot.com, anticipano quella che sarà la riscrittura stilistica, piuttosto profonda, del frontale.

Ispirazione 508

Detto come il suv conservi la propria attualità nel design dei fari ad artiglio, il restyling andrà a uniformare lo stile con le proposte successive, Peugeot 508, 208 e 2008, ovvero, estendendo le luci diurne a led e indicatori di direzione, verticalmente sulla fascia frontale. Un “graffio”accentuato, su gruppi ottici che andranno a cambiare di conseguenza, al pari della calandra, ampliata nell’estensione.

Si tratta del principale elementi emerso dalle anticipazioni non ufficiali, design al quale andrà a sommarsi il naturale miglioramento dei servizi connessi, un possibile aggiornamento delle motorizzazioni, nello specifico con il motore turbodiesel 1.5 litri 3 cilindri, introdotto da Opel Astra restyling e in sostituzione dell’1.5 litri quattro cilindri.

Sfoglia il listino Peugeot: tutti i modelli sul mercato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leapmotor B10, come va il Suv elettrico che costa meno dei termici

Tecnologia avanzata, autonomia fino a 434 km e piacere di guida con un prezzo competitivo. Stellantis ha contribuito allo sviluppo

Toyota Corolla, Concept dal piglio sportivo all'orizzonte

La show car mostra un design estremamente dinamico e piuttosto lontano dall'attuale Corolla, la versione elettrica è destinata ad affiancare la gamma ibrida