Peugeot 3008 restyling affonda gli artigli

Peugeot 3008 restyling affonda gli artigli

Sfuggono le prime immagini del suv compatto aggiornato, il restyling incide sul frontale, ispirato dagli stilemi di Peugeot 508, 208 e 2008. Arriveranno anche i nuovi motori turbodiesel tre cilindri?

28.07.2020 ( Aggiornata il 28.07.2020 17:38 )

Tra le protagoniste nel segmento C, versante suv, Peugeot 3008 è un progetto ancora attualissimo, a 3 anni dal debutto sul mercato e con un’offerta arricchita nel tempo dalla motorizzazione ibrida plug-in.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Si prepara al restyling, la cui presentazione dovrebbe arrivare entro fine anno, per una commercializzazione nel 2021. Alcune immagini sfuggite online, su Forum-Peugeot.com, anticipano quella che sarà la riscrittura stilistica, piuttosto profonda, del frontale.

Ispirazione 508

Detto come il suv conservi la propria attualità nel design dei fari ad artiglio, il restyling andrà a uniformare lo stile con le proposte successive, Peugeot 508, 208 e 2008, ovvero, estendendo le luci diurne a led e indicatori di direzione, verticalmente sulla fascia frontale. Un “graffio”accentuato, su gruppi ottici che andranno a cambiare di conseguenza, al pari della calandra, ampliata nell’estensione.

Si tratta del principale elementi emerso dalle anticipazioni non ufficiali, design al quale andrà a sommarsi il naturale miglioramento dei servizi connessi, un possibile aggiornamento delle motorizzazioni, nello specifico con il motore turbodiesel 1.5 litri 3 cilindri, introdotto da Opel Astra restyling e in sostituzione dell’1.5 litri quattro cilindri.

Sfoglia il listino Peugeot: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese