Pagani Huayra R, estrema con il V12 aspirato

Pagani Huayra R, estrema con il V12 aspirato

La hypercar seguirà le orme della Zonda R del 2009, all'insegna dell'alleggerimento e di soluzioni destinate all'impiego in pista. Grande curiosità intorno al motore, non il biturbo V12 6 litri di Huayra e Imola ma un progetto aspirato su misura

01.10.2020 ( Aggiornata il 01.10.2020 15:50 )

Horacio Pagani dà appuntamento al 12 novembre, nella cornice di Autostyle Design Competition 2020, edizione virtuale quest'anno e palcoscenico ideale per ragionare di design con le architetture più esaltanti.

Dà appuntamento per scoprire l’ultimo progetto, Pagani Huayra R. A 11 anni di distanza da quella che fu Zonda R si prospetta il ritorno di una hypercar estrema, probabilmente destinata all’impiego esclusivamente in pista, certo caratterizzata da soluzioni tecniche di frontiera e liberi da vincoli comunque dettati da un progetto stradale.

Pagani Imola: FOTO

Pagani Imola: FOTO

La Pagani Imola è la nuova hypercar da 827 cavalli prodotta dal genio di Horacio Pagani. Guardate qui tutte le foto

Guarda la gallery

Come Zonda R, l’ultima nata Huayra avrà un motore aspirato, praticamente una rarità, sviluppato appositamente. L'attesa è sempre rivolta a un V12, salvo clamorose novità.

Motore aspirato evoluzione AMG?

Sarà interessante scoprire non solo le soluzioni aerodinamiche, i materiali ultraleggeri – carbo-titanio ovviamente sarà l’ossatura base del telaio, poi tanto magnesio è facile immaginare – ma anche quale serie di Mercedes-AMG andrà al posteriore, dove Huayra impiega il V12 biturbo 6 litri M158, o quali gli accorgimenti nell'elaborazione.

Pagani Imola, hypercar da 827 cavalli

La marcia d’avvicinamento al 12 novembre dovrebbe regalare altri indizi che non il cerchio in lega con il nome Huayra R impresso, unico dettaglio diffuso da Horacio Pagani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese