La versione più spinta della berlina Audi Sport avrà i cavalli di una Taycan Turbo, con la possibile caratteristica - ripresa dalle e-tron S - dello schema a 3 motogeneratori
19.10.2020 ( Aggiornata il 19.10.2020 17:19 )
Non solo Audi e-tron GT, all’orizzonte. La super-berlina firmata Audi Sport, nell’impianto di Neckarsulm già di Audi R8, sarà il prossimo modello elettrico a essere presentato e commercializzato. Accanto alla specifica “standard” scopriremo una proposta Audi RS e-tron GT che per la prima volta declina la sigla delle Audi Sport più veloci e potenti al mondo elettrico.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Se con i suv e-tron si è introdotta la sportività S, con la e-tron GT si andrà oltre. Ed è verosimile immaginare una configurazione di motogeneratori che - sebbene la condivisione tecnica con Porsche Taycan porterebbe a presupporre uno schema a due unità – replichi la soluzione dei suv, quindi con due unità motrici posteriori e una frontale.
Audi e-tron GT, le prime immagini FOTO
Si avvicina il lancio dell'Audi e-torn GT, nuovo modello elettrico della Casa dei Quattro Anelli votato alle prestazioni. Ecco le prime immagini teaser del modello di serie, ormai in via di definizione
Guarda la galleryLe possibilità di controllo della dinamica verrebbero perfezionate dalla gestione elettronica dei motogeneratori, in erogazione di coppia come in fase di regen. A quello che appare essere uno scenario ancora da confermare si sostituiscono le “rivelazioni” di Lucas di Grassi. Il pilota Audi Sport in Formula E si è lasciato “sfuggire” su Instagram il livello di potenza della Audi RS e-tron GT: 700 cavalli o poco meno.
Si tratterebbe di un valore inferiore ai numeri – dichiarati in overboost – da Taycan Turbo S, forte di 761 cavalli, tuttavia andrebbero a posizionarsi sui dati della Taycan Turbo, che esprime 680 cavalli in overboost da un dato standard di 625 cavalli.
Audi, non solo elettrico: i motori termici resteranno ancora a lungo
Link copiato