Volkswagen ID.4, versione suv-coupé ID.5 in vista

Volkswagen ID.4, versione suv-coupé ID.5 in vista

L'ampliamento della gamma Volkswagen ID proseguirà con la declinazione modificata in coda del suv compatto ID.4. Sarà ID.5? Certo il design suv-coupé non manca di distinguersi dalle normali soluzioni sportiveggianti

30.10.2020 ( Aggiornata il 30.10.2020 16:14 )

Volkswagen ID.4 sarà la scelta di chi ricerca l’assoluta versatilità in un formato di carrozzeria suv “convenzionale”. Volume posteriore regolare, linea del tetto pure, due aspetti sui quali Volkswagen ID.5 (sigla assolutamente non ufficiale) cambierà l’interpretazione per offrire una silhouette più da suv-coupé.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Una classificazione che probabilmente sta stretta al terzo modello elettrico di Volkswagen su architettura MEB. E i muletti avvistati al Nurburgring - ripresi da CarSpyMedia -, con minime mascherature, appena sul frontale, confermano l’impressione.

I test al Nurburgring

La linea di cintura ondulata e l’accenno di volume posteriore quasi ne fanno una fastback rialzata nella vista di profilo, mentre l’arco del tetto appare meno estremizzato nell’abbassarsi del lunotto, alla cui base appare un piccolo spoiler sorprendentemente ad ala vera e propria.

La presentazione non dovrebbe essere troppo distante, considerato lo stato dei test e il muletto privo di camuffature sulla carrozzeria. La prima idea con la quale Volkswagen presentò un crossover-coupé elettrico risale al concept ID Crozz, poi evoluto in ID Crozz II nel 2017.

Sfoglia il listino Volkswagen: tutti i modelli sul mercato

Lo schema tecnico della variante coupé di ID.4 conserverà le specifiche di batteria e motogeneratore presentate dal suv.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese