Honda Civic, primo teaser della undicesima generazione

Honda Civic, primo teaser della undicesima generazione

La nuova serie sarà presentata online il 18 novembre: lo stile si preannuncia più canonico

di Francesco Forni

13 novembre 2020

Honda Civic, undicesimo atto. La nuova generazione delle compatta giapponese sarà presentata a brevissimo, il 18 novembre sul suo canale Twitch, chiamato Honda Head2Head.

La Casa giapponese ha anticipato un teaser del modello. “Qualcosa sta prendendo forma”, recita il claim.

Honda Jazz Crosstar, la prova VIDEO

Honda Jazz Crosstar, la prova VIDEO

E' la versione crossover della nuova Jazz che, rispetto al modello dal quale deriva, guadagna qualche centimetro in lunghezza e l'assetto rialzato. Sotto al cofano, resta il cuore full hybrid realizzato da Honda, con il motore termico che, in pratica, lavora per ricaricare le batterie delle due unità elettriche quando non è richiesta maggiore potenza. Ecco come va nella prova a cura di Arturo Rizzoli.

Guarda il video

Stile più fluido

Modello globale, Civic ricopre un ruolo strategico per il Marchio. La nuova serie sembra introdurre uno stile più convenzionale, meno fuori dalle righe, specialmente nei gruppi ottici posteriori, a forma di “C” e a sviluppo prevalentemente orizzontale e più “canonici”.

La storia di Honda NSX

Paiono in linea con il resto del design, che comunque, nella penombra, evidenzia forme da tre volumi: da vedere se si tratta di una variante sul tema della cinque porte, la quale in ogni modo arriverà sul nostro mercato, o della versione berlina destinata al mercato nordamericano.

L’arrivo sul mercato dovrebbe essere prima dell’estate del prossimo anno.

Honda prepara la guida assistita di livello 3 per il Giappone

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi