Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen Polo restyling 2021, fari di scuola Golf

Le modifiche estetiche più evidenti interessano i proiettori, in particolare quelli posteriori. Il restyling dell'utilitaria sarà accompagnato da motori attesi con il mild hybrid nelle proposte turbo benzina

Volkswagen Polo restyling 2021, fari di scuola Golf

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

12 gen 2021

Cambiamenti in vista per Volkswagen Polo. Il restyling verrà presentato nel corso di quest’anno e porterà sostanziali modifiche al design, con i primissimi muletti avvistati su strada e in configurazione definitiva di carrozzeria.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Si andrà verso un completo rinnovamento dello stile della fascia paraurti, ispirata alla Golf 8 nelle finte aperture laterali, per proseguire con la più importante delle variazioni estetiche: i gruppi ottici.

Design, luce sui fari

All’avantreno le forme cambieranno per introdurre un proiettore con linee esterne più movimentate e un diverso posizionamento (basso) del “baffo” cromato ai lati del logo VW, raccordato con la grafica delle luci diurne a led.

Di chiara ispirazione Golf 8 e ID.3 (leggi come va l'elettrica su strada) sono le geometrie dei fari posteriori. Polo restyling 2021 dirà addio a proiettori squadrati per introdurre un design maggiormente a sviluppo orizzontale e con scalino, ben visibile la nuova configurazione nelle foto apparse su Instagram, di the_nik_.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Sono attese variazioni anche nell’offerta di motorizzazioni, con la possibilità che venga introdotto il mild-hybrid, applicazione in abbinamento all’1.0 eTSI (110 cv) e 1.5 eTSI (150 cv) già nota per il debutto su altri modelli Volkswagen.

Sfoglia il listino Volkswagen: tutti i modelli sul mercato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi