Ferrari V6 ibrida, dai muletti alla presentazione in primavera

Ferrari V6 ibrida, dai muletti alla presentazione in primavera

I rumours segnalano una data per il debutto della Ferrari progetto F171, ovvero il modello con sistema ibrido e motore termico V6 turbocompresso. Intanto i muletti continuano il percorso di sviluppo 

02.02.2021 ( Aggiornata il 02.02.2021 17:41 )

Uno dei tre modelli Ferrari confermati in arrivo nel 2021 è l’atteso progetto F171, a lungo immortalato nei muletti di sviluppo, su strada e in pista a Fiorano.

Si tratta della Ferrari con motore V6 elettrificato, installato su una 488 GTB per condurre i test di verifica e taratura dei sistemi. Gli avvistamenti più recenti sono apparsi grazie agli scatti pubblicati su Facebook da GabetzSpyUnit, stavolta con la particolarità di un dispositivo installato sul lunotto, da una parte collegato a un sistema a bordo, dall’altro con un condotto direttamente all’interno del vano motore. Quali siano i riscontri cercati dai tecnici Ferrari in questa fase resta un’informazione off-limits.

Ferrari SF90 Stradale, la prova FOTO

Ferrari SF90 Stradale, la prova FOTO

Ecco le foto del test in pista e in strada della Ferrari SF90 Stradale

Guarda la gallery

Ferrari V6 ibrida, presentazione in aprile

Quel che emerge, invece, è una possibile data di presentazione: secondo quanto pubblicato su Ferrari Chat, il progetto ibrido V6 dovrebbe vedere la luce il prossimo aprile, per una produzione pianificata dopo l’estate. Insieme al suv Ferrari Purosangue, sarà una delle tre novità importanti che Maranello presenterà quest’anno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese