Lexus NX 2022, cambiamento radicale in arrivo

Lexus NX 2022, cambiamento radicale in arrivo

Il suv di segmento D è oggetto di un leak online che rivela un design molto diverso e in netto miglioramento per equilibrio complessivo. Tra le caratteristiche tecniche di Lexus NX 2022 si attende il passaggio all'architettura TNGA-K

24.02.2021 ( Aggiornata il 24.02.2021 16:10 )

Il cambiamento sarà radicale, a partire dal design, che guadagna un appeal e dinamismo di tutt’altro impatto rispetto al modello che andrà a sostituire (in foto). Come si presenterà nuova Lexus NX 2022 sul mercato è una scoperta frutto di un video sfuggito online, dal quale il forum di Lexus NX - ClubLexus - ha diffuso le primissime immagini del suv di segmento D.

Nuova Lexus NX, prime immagini

Nuova Lexus NX, prime immagini

Le primissime immagini del suv Lexus ibrido sfuggono online. La nuova generazione di Lexus NX cambia sostanzialmente nel design, molto più accattivante ed equilibrato, così come all'interno. Sempre Hybrid, l'architettura potrebbe essere la TNGA-K

Guarda la gallery

Lexus NX, nuovo modello dal design riscritto

Intorno al simbolo della calandra a clessidra si sviluppa tutto un impianto stilistico rielaborato, in una chiave molto più sportiva e bilanciata nelle proporzioni. I gruppi ottici seguono le linee fluide e scolpite sul cofano, mentre la fiancata rivela una linea di cintura sempre alta e cornice dei finestrini “a foglia” verso il montante posteriore, sebbene reinterpretata rispetto al modello oggi sul mercato poiché il gioco di volumi scavati e pieni si spinge più in basso sulla fiancata.

Non sono da meno le modifiche al posteriore, dove la fascia a led è un elemento tridimensionale centrale come nei fari a L.

Interni di Lexus NX 2022, posto guida avvolto

L’anticipazione su nuova Lexus NX 300h è totale con la visione degli interni, dove il gioco di una plancia ad avvolgere il posto guida riesce grazie all’ampio schermo dell’infotainment leggermente orientato verso il guidatore e i giochi di colori e materiali sul tunnel, sul quale non v’è traccia del pad di controllo.

Sfoglia il listino Lexus: tutti i modelli sul mercato

Le certezze si fermano al piano estetico, resta tutta da scoprire la tecnica, a partire dall’architettura alla base del suv, che dovrebbe passare alla TNGA-K, visto il segmento d’appartenenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese