Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Aston Martin Vantage, novità in arrivo ispirata alla Safety Car

I dettagli aerodinamici del teaser avvicinano la granturismo alle caratteristiche introdotte sulla Safety Car di Formula 1. 

Aston Martin Vantage, novità in arrivo ispirata alla Safety Car

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 mar 2021

A meno di una settimana dall'inizio del mondiale di Formula 1, che segna il ritorno dopo 61 anni del marchio inglese, Aston Martin Vantage presenterà un'edizione speciale al sapore di Safety Car.

Lunedì si scoprirà la scheda tecnica della Vantage introdotta da un teaser, dal quale diversi particolari sembrano ripresi dalla versione che avrà il ruolo di Safety Car - in alternanza con Mercedes-AMG GT - in Formula 1. 

I punti più evidenti, che si discostano dalla Vantage V8 ordinaria, sono nello splitter applicato sulla fascia anteriore, in un volume con la calandra "classica", a listelli orizzontali. Il profilo rivela feritoie dietro le ruote anteriori più elaborate rispetto alla Vantage V8, con un prevedibile effetto aerodinamico approfondito.

Aston Martin, suv elettrico e sportiva a batterie dal 2025

In coda, novità "simbolo" della versione speciale, un'ala fissa, con tanto di paratie laterali, proprio come l'elemento applicato alla Vantage Safety Car 2021. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi