Aston Martin Vantage, novità in arrivo ispirata alla Safety Car

Aston Martin Vantage, novità in arrivo ispirata alla Safety Car

I dettagli aerodinamici del teaser avvicinano la granturismo alle caratteristiche introdotte sulla Safety Car di Formula 1. 

19.03.2021 ( Aggiornata il 19.03.2021 15:25 )

A meno di una settimana dall'inizio del mondiale di Formula 1, che segna il ritorno dopo 61 anni del marchio inglese, Aston Martin Vantage presenterà un'edizione speciale al sapore di Safety Car.

Lunedì si scoprirà la scheda tecnica della Vantage introdotta da un teaser, dal quale diversi particolari sembrano ripresi dalla versione che avrà il ruolo di Safety Car - in alternanza con Mercedes-AMG GT - in Formula 1. 

I punti più evidenti, che si discostano dalla Vantage V8 ordinaria, sono nello splitter applicato sulla fascia anteriore, in un volume con la calandra "classica", a listelli orizzontali. Il profilo rivela feritoie dietro le ruote anteriori più elaborate rispetto alla Vantage V8, con un prevedibile effetto aerodinamico approfondito.

Aston Martin, suv elettrico e sportiva a batterie dal 2025

In coda, novità "simbolo" della versione speciale, un'ala fissa, con tanto di paratie laterali, proprio come l'elemento applicato alla Vantage Safety Car 2021. 

Aston Martin Vantage Safety Car

Aston Martin Vantage Safety Car

Aston Martin andrà in pista in Formula 1 anche con la Safety Car e la Medical Car. Vantage e DBX sono i progetti declinati per l'uso in pista, macchine di servizio per regolare l'andatura delle monoposto nelle fasi di neutralizzazione e per intervenire in caso di emergenze mediche. Entrambe hanno un motore V8 4 litri biturbo by Mercedes-AMG

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese