Volkswagen Polo, restyling 2021, cambia stile e non solo

Volkswagen Polo, restyling 2021, cambia stile e non solo

Profonde modifiche in arrivo sull'utilitaria, che si ispira alla Golf nel disegno dei fari - anche posteriori - ed è attesa a un miglioramento dell'offerta di infotainment a bordo. Motori mild hybrid per lei o resteranno i TSI attualmente a listino?

19.04.2021 15:39

Il conto alla rovescia segna "meno 3", come i giorni che mancano alla presentazione di Volkswagen Polo restyling 2021. Dopo aver accolto il rinnovamento della cugina Seat Ibiza, tocca alla Polo. Medesimo segmento, medesima architettura e tecnica, sull'utilitaria di Wolfsburg si conteranno grandi rivisitazioni stilistiche all'esterno.

Un teaser conferma le anticipazioni avute durante la fase di sviluppo e presenta un frontale radicalmente diverso nel disegno dei fari e della calandra.

Design

Le luci diurne a led si estendono sulla calandra per creare un profilo luminoso, proprio come fa Golf 8, alla quale è ispirata la soluzione stilistica. Sono diverse anche le forme dei proiettori, con una porzione interna con spigoli vivi e un raddoppio di led diurni alle estremità. Anche i fari full led adottano elementi modificati.

Altrettante novità scopriremo in coda, dove i fari si estendono a sviluppo orizzontale e con  una sorta di scalino, improntati ancora alle scelte di Golf 8. 

Infotainment

Viste le innovazioni introdotte da Seat sulla Ibiza 2021, è lecito attendersi un infotainment con schermo da 9,2 pollici, oltre alla specifica da 8,2 pollici. 

Resta un interrogativo legato all'offerta di motorizzazioni, cioè se Volkswagen Polo 2021 conterà tra le proprie unità i turbo benzina eTSI mild hybrid, accanto alle soluzioni finora sul mercato, da 95 e 110 cavalli.

Il prezzo di Volkswagen Polo attualmente in vendita parte da 18.250 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese