Renault 4 elettrica, i rendering anticipano il design?

Renault 4 elettrica, i rendering anticipano il design?

Dopo Renault 5 elettrica potrebbe esserci spazio per una riedizione di Renault 4, citycar elettrica in attesa del "semaforo verde" ufficiale. Alcuni rendering di registrazione presso l'ufficio brevetti europeo sembrerebbero anticipare lo stile 

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 16:17 )

Dire se e quanto i rendering accreditati d'essere di una richiesta di deposito di brevetto, corrispondano effettivamente alla riedizione elettrica di Renault 4, attesa nei prossimi anni, è prematuro.

Non solo Renault 5

Sappiamo come il programma di ampliamento dell'elettrico in casa Renault preveda anzitutto il debutto della Renault 5, presentata in forma di concept in occasione della "Renaulution" introdotta da Luca de Meo (leggi le previsioni su utilitarie ed elettriche con l'Euro 7). 

Insieme a un futuro che non vedrà una nuova generazione per la Twingo, il ruolo del quale è stata investita, nei rumours, Renault 4 sarebbe di presidio del segmento d'accesso e andrebbe a utilizzare la medesima architettura della R5 elettrica, la CMF-EV.

Prendendo le immagini diffuse sui social con le pinze, i rendering rappresentano gli stilemi della Renault 4 storica eppure con proporzioni vagamente crossover, nel dettaglio una scocca rialzata da terra e passaruota in plastica. 

Può essere un punto di partenza verso la riedizione elettrica di Renault 4, da introdurre dopo il 2025? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese