Nuova Opel Astra 2021, le immagini della generazione elettrificata

Nuova Opel Astra 2021, le immagini della generazione elettrificata

Modello centrale per Opel nel segmento C, nuova Astra adotta un design ispirato dagli stilemi lanciati con Mokka. Tra i motori ci sarà anche una Opel Astra elettrica, sulla scorta di quanto farà Peugeot 308

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 15:18 )

Cambia pagina, portando con sé appena le varianti di carrozzeria con le quali, nuova Opel Astra 2021, andrà sul mercato. Berlina e Sports Tourer, modo di dire station wagon a Rüsselsheim.

Cambia pagina, radicalmente, il design. Era nelle cose, dopo l'introduzione di stilemi inediti per Opel con il bel crossover urbano Mokka. Da lì si parte per scoprire le prime immagini di nuova Opel Astra 2022, anno in cui è attesa sul mercato. 

Design

Del frontale si nota l'impianto Opel Vizor, una fascia a tutta larghezza che si estende da faro a faro - con specifica Led a matrice IntelliLux -, con trattamento delle superfici lucido: scopriremo se appannaggio di specifici allestimenti o elemento distintivo di tutte le proposte Opel Astra.

Leggi anche - Opel Mokka, il test della benzina e dell'elettrica

Del volume anteriore spicca un tre quarti con un cofano bombato al di sopra di passaruota percorsi da spigoli, accenti vivi destinati a scrivere la fiancata. In coda, novità nella scritta del modello applicata al centro del portellone.

Interni

Ispirata da Opel Mokka, non poteva che riprendere il Pure Panel all'interno, ovvero, l'insieme di strumentazione digitale e infotainment, anche qui una soluzione di stile improntata all'omogeneità. Infotainment al centro, incorniciato dalla plancia, per un accostamento alla strumentazione che si presenta curvo sì ma apparentemente più spigoloso. Pregevoli i comandi fisici, i pochi tasti presenti nell'abitacolo, riprodotti simili ai tasti di un pianoforte: opereranno sulla gestione della climatizzazione. 

Motori

Dagli interni di Opel Astra 2021 alle novità attese nella gamma di motorizzazioni, che vedrà per la prima volta il modello proporre unità elettrificate. Nel mondo Stellantis vuol dire ibrido plug-in, anzitutto, su architettura EMP2. Una via destinata a essere percorsa con l'abbinamento del motore benzina 1.6 litri all'unità elettrica. Particolari da scoprire nei prossimi mesi, che porteranno alla presentazione.

Con la conferma, poi, dell'introduzione in futuro di Peugeot 308 elettrica, la via dell'alimentazione esclusivamente a batteria è destinata a essere percorsa anche da Astra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese