Ferrari Purosangue, il Suv continua lo sviluppo mascherato

L'uscita sul mercato è ancora lontana, come la presentazione, ma i muletti con la carrozzeria della Levante regalano un'altra visione ravvicinata su alcune differenze tecniche immediate

Ferrari Purosangue, il Suv continua lo sviluppo mascherato

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 21 giugno 2021, 17:37

Mentre il conto alla rovescia è agli ultimi tic-tac verso la novità V6 ibrida che la Ferrari presenterà giovedì, c'è una Ferrari Purosangue che continua il suo percorso di sviluppo.

Lo sport utility è tornato a farsi immortalare su strada, stavolta sono le foto spia di Derek Cornelissen (Derek.photograpy su IG) a dare una chiara e nitida visione sulla carrozzeria del Maserati Levante che veste la meccanica del suv Purosangue.

Ed è l'architettura che sta sotto quanto visibile che diventa il centro di interesse. Una delle maggiori novità, come già apprezzato in passato, riguarda il posizionamento dell'apertura per il raffreddamento delle masse radianti, molto più in basso rispetto a un Maserati Levante qualsiasi, come peraltro l'intera altezza complessiva del suv è parecchiodifferente.

Intorno al progetto "suv" Ferrari si sono raccolte più indiscrezioni legate alle motorizzazioni possibili, dalla proposta del nuovo V12 all'ibridizzazione con il V8 o V6. 

La presentazione di Ferrari Purosangue è attesa nel 2022.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 7 SHS-p, il primo test

Ecco come va su strada il nuovo Suv super ibrido cinese

Ferrari 849 Testarossa, una belva scatenata... ma sincera

La nuova supercar di Maranello sprigiona 1.050 cavalli, una potenza esagerata tenuta a bada da un'elettronica di primo livello