Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

smart crossover elettrico conferma il debutto al Salone di Monaco

Il prossimo settembre scopriremo il concept che porterà al modello di serie, un crossover urbano piacevole nel design e con dimensioni destinate a inserire smart nel segmento B-suv

smart crossover elettrico conferma il debutto al Salone di Monaco

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

16 lug 2021 (Aggiornato il 2 set 2021 alle 15:14)

Mostra ancora un pezzetto di come andrà su strada nel 2023, il crossover elettrico smart. Dopo i bozzetti di stile e l'anticipazione di un tetto "poggiato", a mo' di cappellino, smart conferma la presenza al Salone di Monaco di Baviera, a inizio settembre.

Rivela un dettaglio in più, il tetto e una visione migliore sui volumi del crossover compatto. Definizione che vorrebbe un progetto oltre i 4,30 metri di lunghezza, verosimilmente andrà a posizionarsi più sul target dei crossover urbani, appena più corti. Peraltro con il vantaggio dell'elettrico di poter sviluppare su ingombri esterni ridotti un'elevata spaziosità interna.

Quale architettura?

L'avantreno è particolarmente compatto, ampio spazio viene dedicato alla cellula abitacolo, uno dei vantaggi di poter ricorrere all'architettura SEA - Susteinable Experience Architecture, sviluppata da Geely e con il crossover smart primo progetto della joint venture tra i due marchi.

Coordinate dall'architettura SEA2, la più compatta per dimensioni tra le SEA di Geely, dicono di un passo a partire da 2,65 metri di lunghezza, modulare poiché espandibile fino ai 2,90 metri, in funzione del segmento d'appartenenza del modello. Quanto alle possibilità di pacco batteria installabili a bordo, si attende un'autonomia fino a oltre 450 km dai progetti SEA2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi