Temi caldi
Il suv introduce una nuova generazione senza stravolgere un design storico, saranno i contenuti a raccontare Range Rover 2022: dall'ibrido plug-in evoluto alle soluzioni a bordo e di trazione 4x4
Fabiano Polimeni
20 ott 2021
E' tra le pochissime silhouette che non hanno bisogno di essere spiegate. Con la quinta generazione, a distanza di 50 anni dalla prima, nuova Range Rover 2022 resta uguale a se stessa nel modo in cui racconta i contenuti del lusso in fuoristrada.
Modelli iconici, sono pochi quelli a potersi permettere un'evoluzione (perlopiù minima) del design nel corso delle generazioni. È una caratteristica che appartiene a Range Rover, a Porsche 911, alla 500, in parte alla Mini.
La presentazione del grande suv di lusso è fissata il 26 ottobre prossimo, quando presenterà i contenuti applicati all'architettura MLA, motorizzata con unità turbo benzina e diesel (leggi della possibile stangata sui prezzi alla pompa), più un'elettrificazione evoluta nella formula ibrida plug-in, oggi P400e nel mondo Land Rover.
Il primo teaser rivela l'essenziale, anticipa maniglie a filo con la carrozzeria, conferma proporzioni e tratti estetici di sempre del mondo Range Rover. Ad avere un look rivisitato saranno, con molta probabilità, i fari anteriori, la calandra e i gruppi ottici posteriori, questi ultimi anticipati dalle foto spia dei muletti avvistati in Spagna.
Range Rover 2022 sarà anche un allestimento SV curato dagli specialisti del reparto che segue le personalizzazioni più profonde per il Gruppo JLR.
Watch the world premiere of the most desirable #RangeRover ever created on 26/10/21. Visit https://t.co/qjbJcM90eg to sign up for the livestream. #NewRangeRover pic.twitter.com/znFarruoLB
— Land Rover (@LandRover) October 20, 2021
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90