Ford Kuga restyling, nuovi fari e nuovo volto per il 2023

Ford Kuga restyling, nuovi fari e nuovo volto per il 2023

Sull'onda delle novità di design apportate su Ford Focus, anche Ford Kuga prepara l'aggiornamento di metà carriera. I primi indizi arrivano dalla versione USA, Ford Escape

27.10.2021 ( Aggiornata il 27.10.2021 16:51 )

Altro restyling in vista in casa Ford. Dopo aver registrato le novità stilistiche su Ford Fiesta e Ford Focus, nel segmento compatto sarà il suv Ford Kuga a seguire l'indirizzo estetico tracciato dalla berlina.

Il suv negli USA è Ford Escape, del quale spuntano online le prime immagini, diffuse su Instagram da fordauthority, nella veste restyling.

Design, avanti un nuovo frontale

Come cambierà Ford Kuga 2023? Gli interventi immediatamente visibili, di novità, sono nel diverso taglio dei fari, decisamente meno tondeggianti e morbidi, adotteranno una parte inferiore più spigolosa, che andrà a seguire in parte l'andamento della cornice della calandra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ford Authority (@fordauthority)

Quest'ultima seguirà, come già Focus 2023, l'evoluzione di un leggero incremento delle dimensioni in altezza, con il logo Ford al centro della griglia e non più sul cofano motore. Una scelta discutibile su Fiesta e Focus (leggi le novità del restyling), si integra decisamente meglio sul Kuga. 

Non sarà solo un'evoluzione estetica l'intervento sui gruppi ottici anteriori, che andranno con ogni probabilità a introdurre la specifica Dynamic Pixel adattiva e con scenari personalizzati di illuminazione in base alle informazioni registrate dai sensori e dalla camera degli Adas.

Ford Kuga 2.5 full hybrid, la prova

Ford Kuga 2.5 full hybrid, la prova

A poco più di un anno dall'arrivo sul mercato, il la Ford Kuga amplia la gamma con l'arrivo in listino della verisone full hybrid. Il motopropulsore della vettura è composto da un 2.5 a benzina, accoppiato a un motore elettrico, per una potenza complessiva di 190 cv. Ecco come va su strada, guarda il video e commenta

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese