Ford Ranger sarà anche ibrido plug-in

La sesta generaione del pick-up sarà presentata il 24 novembre

Ford Ranger sarà anche ibrido plug-in

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 novembre 2021, 11:08

La nuova generazione di Ford Ranger, il pick-up globale, sarà presentata il 24 novembre.

La sesta serie è stata anticipata da un teaser del frontale della versione che sarà commercializzata in Europa e in Australia, a conferma dell’importanza mondiale del modello, che arriverà complessivamente su 180 mercati.

Ovviamente sarà commercializzato anche negli Stati Uniti d’America, dove in gamma sarà posizionato tra il più compatto Maverick, il Bronco e l’iconico F-150.

La video anteprima mostra la forma a C dei gruppi ottici diurni. Ford ha annunciato una maggiore robustezza complessiva per il Ranger 2022, che proporrà superiori versatilità, connettività ed evoluti sistemi di sicurezza.

Pick-up alla spina

La Casa dell’Ovale Blu non ha comunicato la piattaforma, ma l’architettura permetterà l’adozione di una versione ibrida plug-in, ovviamente a benzina, pur non abbandonando il Diesel sui mercati dove è ancora dominante per questo tipo di vetture.

Leggi ora: Papa Francesco benedice la Mustang elettrica di un gruppo di giovani attivisti 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 7 SHS-p, il primo test

Ecco come va su strada il nuovo Suv super ibrido cinese

Ferrari 849 Testarossa, una belva scatenata... ma sincera

La nuova supercar di Maranello sprigiona 1.050 cavalli, una potenza esagerata tenuta a bada da un'elettronica di primo livello