Ioniq 7, al Salone di Los Angeles l'anteprima concept con Seven

Ioniq 7, al Salone di Los Angeles l'anteprima concept con Seven

Il marchio elettrico di casa Hyundai presenterà il terzo modello concept dal quale nascerà il grande suv Ioniq 7. L'architettura e-GMP è la base sulla quale scrive uno stile e soluzioni ad hoc

04.11.2021 ( Aggiornata il 04.11.2021 15:28 )

Sarà Ioniq 7 quando arriverà sul mercato, secondo modello dopo Ioniq 5, in una proposta elettrica destinata ad arricchirsi con la berlina 6. 

Prima, al Salone di Los Angeles del prossimo 17 novembre, sarà Hyundai Seven concept, la show car con la quale Hyundai farà luce sulla direzione che intraprenderà con un grande suv destinato a confrontarsi con BMW iX (leggi come va su strada) e Tesla Model X, ad esempio. 

Architettura al top

Lo farà poggiando sulla moderna architettura modulare e-GMP, alla base di tutti i nuovi modelli Ioniq. Quindi, uno schema a 800 volt, possibilità di ricarica bidirezionale, ricarica a corrente continua da 350 kW di potenza, configurazione di powertrain a singolo o doppio motore elettrico.

Interni stile salotto

Se Ioniq 5 (qui il listino prezzi italiano) ha giocato con linee tutte spigoli e proporzioni tra il crossover e la berlina due volumi, Ioniq 7 (o meglio, Seven Concept) avrà un'identità propria e del tutto diversa. A definirla, saranno contenuti come le luci parametric pixel led, un frontale scritto da da due elementi luminosi, mentre all'interno saranno i materiali sostenibili e un ambiente stile "lounge" a definire il suv.

Il concept che scopriremo a Los Angeles potrà considerarsi un passo sufficientemente vicino alla produzione, visto quanto accaduto nel percorso di evoluzione dal Concept 45 a Ioniq 5. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese