Renault 4 elettrica: primi dettagli svelati su Instagram VIDEO

Renault 4 elettrica: primi dettagli svelati su Instagram VIDEO

Con un post sui social, la Casa della Losanga lancia la promessa per il 2024: la nuova elettrica somiglierà alla storica 4L. E dalle immagini si intravedono le sue linee rettangolari e i fari anteriori circolari

di Michele Salvatore

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 18:48 )

Renault, operazione nostalgia, ma declinata in chiave elettrica. La Losanga, sui propri canali social, ha presentato il primo video teaser che annuncia la presentazione il 26 novembre della Air4, concept disegnato assieme allo studio statunitense TheArsenale e ispirato alle linee della R4.

I richiami evidenti all'antenata

Il video dura pochi secondi, con giochi di luci e ombre che fanno intuire i contorni del frontale, caratterizzato dai fari tondi e luci diurne poste in basso e ai lati del paraurti, chiarissimi legami di parentela con lo storico modello prodotto tra il 1962 e il 1992.

Dall’iconica “nonna”, la Air4 non ha preso solo i distintivi caratteri identitari del DNA, ma ha anche ereditato lo scopo: la progenitrice ha contribuito a motorizzare la Francia, la nipote dovrà fare lo stesso, con l’obiettivo di avvicinare più persone possibile alla mobilità elettrica.

Renault R4 elettrica, sarà così?

Ritorno al Futuro per Renault

Infatti, il modello di serie che deriverà dalla Air4 arriverà sul mercato nel 2024, dopo quello che nascerà dal prototipo della R5 visto a Monaco, in una sorta di Ritorno al Futuro voluto da De Meo per rendere la prossima generazione delle utilitarie elettriche degli oggetti soprattuto desiderabili, oltre che "necessari" vista l'obbligata transizione a batterie. Instant Classic, insomma, per accarezzare la fantasia di vecchie e nuove generazione di automobilisti riattualizzando linee familiari del passato, ma di successo.

La 500, insomma, ha fatto scuola.

Ecco il video postato da Renault France:

"La 4L è stata ovunque: in città, in campagna, nel deserto... per il suo 60° anniversario, Renault ha deciso di portare la 4L a un nuovo livello", scrive la Casa francese per svelare qualche dettaglio dell'elettrica che uscirà solo nel 2024.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Renault France (@renault_france)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese